Week end culturali nel Nord e Centro 

In questa sezione troverete alcune delle nostre proposte di week end culturali: potete scegliere tra Roma, Torino, Venezia o mete molto meno conosciute ma non per questo meno interessanti, un esempio tra tutti la Valcamonica, sito Unesco numero uno in Italia. 

Torino torna a splendere come in passato. Musei straordinari e unici,  i suoi giardini, i palazzi eleganti, i resti di Augusta Taurinorum e molto altro.

Non solo la città del Colosseo e dei Fori imperiali, ma la Roma meno conosciuta, che si svela sui suoi colli e lungo le vie consolari. Le emozioni ad Ostia antica, città romana ancora completamente conservata, e nella villa di Adriano a Tivoli, ill lusso sfarzoso del grande imperatore. 

Alla scoperta di alcuni tra i luoghi più belli al mondo. Firenze, patrimonio dell'umanità UNESCO, è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come culla dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei. Rimarrete incantati dalle opere d’are, dai monumenti imponenti e dagli scorci sul lungarno.

Nella parte meridionale della Toscana si trova un piccolo gioiello incastonato tra le province di Siena e Grosseto, protetto a nord dal Monte Amiata ed attraversato dallo scorrere lento del fiume Orcia. Colline sinuose, cipressi, cappelle immerse nel verde, castelli e borghi dove il tempo sembra essersi fermato...

Città incantevole e unica vi sorprenderà ad ogni angolo. Visita delle isole della laguna con Murano e Burano e un imperdibile gita lungo le rive del Brenta dove potrete ammirare le meravigliose ville secentesche

La Valcamonica con le sue 300.000 incisioni rupestri  offre un suggestivo percorso di conoscenza delle nostre radici che affondano in millenni di storia ed, inoltre, un patrimonio storico-artistico che si inoltra nel Medioevo, testimoniato da pievi, monasteri, borghi e castelli,  per completare un itinerario ricco di arte, storia e cultura, che si snoda in una delle Valli più affascinanti dell'arco alpino. 

Un week end alla scoperta della città delle 100 torri, con il suo tessuto medievale e rinascimentale, quasi intatto, del centro storico. Piazza del Popolo è una delle più belle d'Europa e da sola varrebbe il viaggio: un aperitivo consumato ai tavolini del locale storico Meletti, contribuisce a far apprezzare l'insieme del XII - XV secolo. Incastonato tra i Monti Sibillini e il mare, si adagia in una culla di colline dove splendidi borghi medievali faranno da contorno alle nostre visite.

Un nuovo punto di vista da cui godere della Toscana e i suoi dolci paesaggi collinari rurali. Come? In mongolfiera. Programma breve, ma intenso di emozioni quello che proponiamo. Una bella visita di Siena per non far mancare il sapore della cultura e dell’arte che in Toscana è sviluppato come non mai, per poi proseguire con un giro in mongolfiera rilassante e al tempo stesso adrenalinico che vi permetterà di godere delle bellezze paesaggistiche di questa regione dall’alto con la possibilità di brindare con del Prosecco e avere una bella colazione al termine del volo immersi nella natura.