Lazio tra enograstronomia e Impero Romano 

Pensando a questa regione, la prima cosa a cui si pensa è sicuramente Roma, capitale italiana nonché capitale mondiale dell’arte e della storia. Il tour proposto però tocca solo in parte questa meta, concentrando l’attenzione più a sud, nella zona del lago Albano e del Parco dei Castelli Romani. Qui, tra visite dedicate ad alcune cantine locali con la possibilità di assaggiare e acquistare prodotti genuini, si verrà a contatto con una parte meno famosa della regione, ma senza dubbio stupefacente dove la natura ha plasmato i sapori delle specialità locali e ha conservato resti archeologici dell’Impero Romano.

Lazio Eno - gastronomico.jpg

1 GIORNO Frascati

Ritrovo dei Sig. Partecipanti a  Frascati, a pochi chilometri da Roma. Pranzo libero in treno. All’arrivo, trasferimento in hotel e visita di una bella realtà vinicola locale con degustazione di prodotti locali. Cena e pernottamento in hotel.

 

2 GIORNO Albano Laziale – Lago – Frascati  

Dopo la colazione, spostamento presso Albano Laziale. Intera giornata dedicata alla visita della zona con una bella escursione nei dintorni del lago Albano e degustazione presso un’azienda vinicola del posto. Pranzo libero. Cena in ristorante prima del rientro in hotel per la notte.

  

3 GIORNO Parco Castelli Romani

Colazione in hotel e partenza per la giornata dedicata interamente al Parco dei Castelli Romani con varie visite che spaziano dall’ambito archeologico a quello naturalistico. Pranzo libero durante la giornata. Rientro nel tardo pomeriggio a Frascati. Cena e pernottamento in hotel.

 

4 GIORNO Frascati – Roma

Partenza per Roma, dopo la colazione. Trasferimento in hotel e intera giornata dedicata ad un giro orientativo della capitale, volendo anche liberamente per chi volesse visitare qualcosa in particolare. Pranzo libero durante il giorno. Cena e pernottamento.

 

5 GIORNO Roma

Dopo la prima colazione fine dei servizi

Roma, il Tevere.jpg