Emilia Romagna: coast to coast 

Dal mare riminese al centro di Parma nel cuore della Pianura Padana. L’Emilia-Romagna ha davvero una tradizione culinaria che varia in ogni città tra vini, salumi, formaggi e molti altri prodotti. La prima tappa sarà Rimini con la sua piadina romagnola e il mare che darà inizio al tour. Poi Bologna, famosa per innumerevoli piatti tipici, come la mortadella e il vino Pignoletto. Oltre al cibo, anche la città regalerà emozioni con le sue architetture medievali. Proseguimento poi per Modena e Parma. La prima ci farà assaporare una ricca cena a base di prodotti emiliani per eccellenza in modo da spaziare con il palato in ogni sapore possibile; la seconda ci accoglierà in agriturismo con la possibilità di unire il buon cibo al relax rurale prima di fare rientro a casa dopo questa esperienza culinaria ricca.

prodotti tipici Emilia Romagna.jpg

1 GIORNO  Rimini

Incontro a Rimini dei Sig. Partecipanti, pranzo libero e sistemazione dei bagagli in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città o per chi volesse in alternativa un po' di tempo per la spiaggia. Cena con degustazione della famosa piadina romagnola in Rimini o dintorni e pernottamento in hotel.

 

2 GIORNO Rimini – Bologna

Dopo la colazione, partenza in treno per Bologna. All’arrivo, sistemazione in hotel e partenza per Valsamoggia, a trenta minuti circa da Bologna, dove si visiterà un’azienda vinicola locale specializzata nel Pignoletto e si pranzerà tra le vigne. Pomeriggio dedicato alla scoperta dell’attività con passeggiate e spiegazioni tra i poderi. Ritorno a Bologna nel tardo pomeriggio con tempo libero a disposizione prima della cena e del pernottamento.

 

3 GIORNO Bologna – Modena

Dopo la colazione, visita del centro di Bologna prima del trasferimento a Modena. All'arrivo, pranzo libero e pomeriggio dedicato alla scoperta della città, estremamente curata e facilmente visitabile a piedi per godere della sua atmosfera di pace. Cena a base di menù tipicamente emiliano e pernottamento in hotel.

 

4 GIORNO Modena – Parma 

Colazione in hotel e partenza per Parma. Arrivo e breve passeggiata per il paese prima dell’ottimo pranzo in agriturismo con possibilità di rilassarsi un po’ nell'atmosfera rurale prima di rientrare a casa. Fine dei servizi.